32ª edizione di Esterno Notte: grande cinema estivo

Trentadue anni di cinema all’aperto, Filmstudio 90 ritorna a coniugare lo spettacolo cinematografico alla voglia di passare una serata fuori casa tipica dell’estate.
Tante le arene anche quest’anno: da Angera a Castiglione Olona, da Induno a Besozzo, da Carnago a Viggiù, un’intera provincia coinvolta per proporre sotto le stelle i campioni della stagione, ma anche film di prossima uscita. La parte del leone la farà Varese, dove la tensostruttura ai Giardini Estensi potrà ospitare fino a 350 persone.
Si comincerà giovedì 13 giugno con la prima di tre serate dedicate all’animazione di A-TUBE Review: in programma il bellissimo di Michel Ocelot Dilili a Parigi, preceduto da alcuni cortometraggi animati. Stessa formula sabato 15 e domenica 16, ma con Spider-man I racconti di Parvana.
Tra i titoli in programma, tanti e tutti di qualità, segnaliamo Suspiria di Guadagnino (22 giugno a Varese), la sing long version di Bohemian Rhapsody (13 luglio, Varese), il capolavoro di Agnes Varda (da poco scomparsa) Visages, Villages (9 agosto ad Angera); poi, ancora a Varese, i film reduci dal festival di Cannes di Almodovar, Dolor Y Gloria (4 agosto), di Fletcher Rocketman (17 agosto), di Bellocchio, Il traditore (27 agosto), di Jarmuch, I morti non muoiono (29 agosto), l’ultimo film in anteprima di Brian De Palma Domino (31 agosto).

Scarica il programma-completo delle proiezioni.

@redazione

Commenti

commenti