CineCedoc Filmstudio 90: ecco come funziona

Filmstudio 90 non è solo Cineclub. L’Associazione mette finalmente a disposizione il vasto patrimonio di film in dvd, i libri e le riviste sul cinema. Nella sede di via De Cristoforis 5, la saletta riservata al tesseramento soci e alle riunioni del Direttivo, adesso diventa Centro diIMG_9417Documentazione Cinematografica Varese (CineCEDOC). Attraverso il prestito o la consultazione in loco sarà possibile attingere a una collezione costruita negli anni, che si distingue per i numerosi documentari, classici del cinema di finzione, ma soprattutto intere annualità di riviste storiche come Cineforum, Cinecritica, Il Ragazzo Selvaggio, Bianco&Nero; inoltre i Cataloghi della Regione Lombardia Arrivano i film e numerose guide con percorsi di cinema a scuola, e ancora cataloghi delle edizioni dei Festival di Venezia, Locarno, Cinema Africano di Milano e tanto tanto altro ancora.
Il CineCEDOC Varese non è solo luogo di raccolta, ma mette a disposizione due postazioni informatiche e un grande schermo per la consultazione di audiovisivi e la ricerca eventuale in rete.

Il CineCEDOC, aperto ogni martedì e venerdì dalle ore 16 alle ore 19, vorrebbe anche supportare le ricerche e l’elaborazione di percorsi scolastici e universitari di quanti desiderino occuparsi di cultura audiovisiva, in un luogo dove il cinema di qualità vive da più di 23 anni.
Molto più di una semplice passione!

Scarica il regolamento del CineCEDOC Varese.
Guarda il Catalogo dei film e il Catalogo dei documentari.

@redazione

Commenti

commenti