Festa del Cinema di Roma: a Edoardo De Angelis il premio del pubblico

speranzaIl vizio della speranza di Edoardo De Angelis si è aggiudicato il “Premio del Pubblico BNL” alla tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Il Premio è stato assegnato dagli spettatori che hanno espresso il proprio voto sui film in programma nella Selezione Ufficiale.
Il vizio della speranza, che arriverà in sala giovedì 22 novembre distribuito da Medusa, racconta òla storia di Maria, un’esistenza trascorsa un giorno alla volta, senza sogni né desideri, a prendersi cura di sua madre e al servizio di una madame ingioiellata. Insieme al suo pitbull dagli occhi coraggiosi Maria traghetta sul fiume donne incinte, in quello che sembra un purgatorio senza fine. È proprio a questa donna che la speranza un giorno tornerà a far visita, nella sua forma più ancestrale e potente, miracolosa come la vita stessa.

Edoardo De Angelis, napoletano classe 1978 a Napoli, è al suo quarto lungometraggio dopo Mozzarella Stories, Perez. e Indivisibili, che vince sei Nastri d’argento, otto Ciak d’oro, un Globo d’oro, e riceve diciassette candidature ai David di Donatello, vincendone sei.

@redazione

Commenti

commenti