SliderTorino FF 2012

SHELL e HOLY MOTORS vincono il Mouse d’Oro al Torino FF 2012

Torino, 30 novembre 2012. Il Mouse d’Oro, premio della critica online, è assegnato da una speciale giuria che riunisce 73 siti di cinema italiani.
I giurati singoli esprimono un voto numerico (da 1 a 10 compresi mezzi punti) per tutti i film presenti alla Mostra. La classifica viene stilata calcolando la media di voto distinta per testata, dalla quale si ottiene il giudizio definitivo.

A seguito della presentazione del libro Furio Scarpelli. Il cinema viene dopo di Alessio Accardo, Chiara Giacobelli e Federico Govoni, tenutosi presso lo spazio Arci di via Verdi, all’interno degli incontri Torino Off curati dalla redazione di Effettonotte Online (giurato del Mouse d’Oro) e alla presenza di un parterre d’eccezione formato anche da Paolo Virzì, Federica Archibugi e Silvia Scola, il comitato promotore del Mouse d’Oro, rappresentato da Sara Sagrati, ha annunciato i vincitori del 4° Mouse d’Oro al 30° Torino Film Festival:
Mouse d’Oro 2012 a Shell opera prima dell’inglese Scott Graham
Mouse d’Argento 2012 a Holy Motors capolavoro di Leos Carax opera forse troppo grande per vincere premi a Cannes, ma amatissimo dai giurati del Mouse d’Oro che mai prima d’ora avevano attribuito una media così alta a un film: 9,29

Il lavoro e i voti dei giurati sono online sul sito www.mousedoro.it che raggruppa notizie, giudizi e commenti, nonché l’albo d’oro delle edizioni precedenti. Il Mouse d’oro è anche su Facebook e Twitter (@mousedoro).

comunicato a cura di Sara Sagrati

Topics
Vedi altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Back to top button
Close