FestivalSlideshow

IV edizione di ARTEKino Festival: 1 – 31 dicembre

9 film da gustare online in 45 paesi europei

Al via la IV edizione di ArteKino Festival che presenta, sulla piattaforma artekinofestival.com, una selezione di 9 film europei di giovani registi, di cui sette opere prime, disponibili gratuitamente dal primo di dicembre al 31, in 10 lingue e 45 Paesi d’Europa. Cinque registi e quattro registe per raccontare differenze e sfaccettature del nostro continente. Testimoni e allo stesso tempo attori dei loro tempi, gli autori e le autrici parlano di dialogo e d’incontro, di unione di culture e diversità che sappiano andare oltre le frontiere fisiche e guardare alla loro ricchezza.
Sarà il pubblico a decretare il film vincitore del festival.

Creato dalla Fondazione ArteKino e finanziato dal Programma Europa Creativa-MEDIA e da sponsor privati, il festival si pone l’obiettivo di creare una nuova connessione tra le opere, i loro autori e il grande pubblico, curioso di scoprire nuove e interessanti prospettive su temi e preoccupazioni molto attuali.
Come affermano gli ideatori, sin dalla sua creazione, ARTE ha sempre sostenuto una comune base di valori culturali europei, ponendo l’immaginazione e la pluralità al centro del suo progetto. Quest’ideale europeo pervade tutta la produzione e programmazione di ARTE che, grazie alla tecnologia digitale, può diffondere gratuitamente i suoi contenuti ad un numero sempre maggiore di paesi europei.
La Fondazione ArteKino sostiene, inoltre, progetti di sviluppo di film attraverso “Il Premio Internazionale ArteKino“ assegnato all’interno di una dozzina di grandi festival cinematografici. Grazie a “ArteKino Selection”, un film o una serie di film sono disponibili ogni mese, gratuitamente, sui tre canali digitali dedicati al cinema di ARTE: artekinofestival.com, arte.tv e il canale YouTube ARTE Cinéma.

Qui il catalogo del festival

@redazione

Topics
Vedi altro

Articoli correlati

Back to top button
Close