Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Un Posto Nel Mondo: al via la rassegna organizzata dall’associazione Filmstudio90

4 Novembre @ 18:00 - 9 Dicembre @ 21:00

Come da tradizione, anche quest’anno torna a Varese e dintorni la rassegna Un Posto Nel Mondo. Organizzata dall’associazione Filmstudio 90, Un Posto Nel Mondo avrà luogo dal 4 novembre al 9 dicembre.

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 4 novembre alle 18 al Cinema Teatro Nuovo di Varese con la conferenza stampa di presentazione del programma, aperta a tutti, e la proiezione del film Atlantis, film vincitore del premio Orizzonti 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Uscito nel 2019, il film di Valentyn Vasyanovych racconta di un futuro prossimo in cui la guerra tra Ucraina e Russia nella regione del Donbass è finalmente terminata. L’ex soldato Sergeij è tornato dal fronte con una sindrome da stress post- traumatico e non riesce ad adattarsi alla nuova realtà. Dopo il suicidio del migliore amico, anch’egli reduce di guerra, e dopo la chiusura della fonderia in cui lavora, Sergeij aderisce al progetto di un’associazione di volontari specializzata nel recupero di cadaveri di guerra. Poco alla volta, lavorando accanto alla responsabile Katya, capisce che un futuro migliore è possibile.

La proiezione si svolgerà in lingua originale con sottotitoli in italiano, mentre l’ingresso sarà ad offerta libera in favore dell’associazione Anna Sofia.

Molti i temi che saranno affrontati dalla rassegna: lavoro (Un altro mondo, Spaccapietre), immigrazione (Nour), emarginazione (Anna Frank e il diario segreto) o ricerca di se stessi (L’immensità).

Qui il programma completo: https://www.filmstudio90.it/un-posto-nel-mondo/

Dettagli

Inizio:
4 Novembre @ 18:00
Fine:
9 Dicembre @ 21:00
Tag Evento:
, ,
Sito web:
https://www.filmstudio90.it/

Organizzatore

Filmstudio 90

Luogo

Cinema Nuovo
via dei Mille 39
Varese, 21100 Italia
+ Google Maps
Sito web:
http://www.filmstudio90.it/
Back to top button
Close