È rimasto fuori dai premi, ma ha ricevuto una buona accoglienza ed è approdato subito nelle sale, l’unico film italiano…
Continua »Recensioni
recensioni, film cult
Ryan Coogler ha diretto per la prima volta Michael B. Jordan nel 2013 nel suo straziante film d’esordio alla regia…
Continua »Vedere un film di Robert Guédiguian è come tornare a casa, da sempre vorrei vivere dentro il suo cinema perché…
Continua »“L’albero è un elogio all’età…” dice la regista Sara Petraglia dopo la proiezione “…l’età dei vent’anni”. L’albero è una storia…
Continua »C’è un ruolo del cinema (inteso come arte) che a volte diamo un po’ per scontato (il riferimento è soprattutto…
Continua »Giovedì 20 febbraio esce un film importantissimo e bellissimo, premio della giuria all’ultimo festival di Cannes e candidato all’Oscar 2025…
Continua »In concorso alla Berlinale 2024, Il mio giardino persiano di Maryam Moghaddam e Behtash Sanaeeha (già in competizione a Berlino nel 2021…
Continua »Giurato numero 2 è un film di Clint Eastwood nella sua essenza più pura per almeno cinque motivi: 1) esplora…
Continua »Dalle parti del capolavoro 1961. Il ventenne Robert arriva a New York in autostop dal natale Minnesota con il mito…
Continua »Armand provoca il suo pubblico, lo incuriosisce e lo trasporta in un ambiente ai limiti del surreale. Non è sicuramente…
Continua »