Pronostici rispettati: miglior film e regia vanno a È stata la mano di Dio, a dimostrazione che in patria Sorrentino…
Continua »Attualità
Film in uscita, recensioni, …
Si vociferava la presenza (a distanza) del presidente ucraino Zelensky, Sean Penn, sempre politicamente schierato, aveva caldeggiato una parentesi all’interno…
Continua »William Hurt è l’unico attore (uomo) di cui mi sia davvero innamorato. Avevo 15 anni, un’età in cui, all’epoca era…
Continua »Paolo Sorrentino con l’ultima fatica, il biografico E’ stata la mano di Dio entra nella stretta cerchia dei cinque migliori film stranieri…
Continua »6 gennaio 2022, una data che il cinema difficilmente potrà dimenticare. Dopo Peter Bogdanovich arriva la notizia della morte a…
Continua »Con Peter Bogdanovich se ne va un pezzo della Hollywood che ha reinventato Hollywood tra la fine degli anni 60…
Continua »Nel 2021 il cinema può ancora essere considerato un linguaggio capace di attrarre i giovani? Guardare film in una sala…
Continua »Un uomo ha violato lo spazio aereo tra le Twin Towers! Le Torri Gemelle sono state inaugurate da poco più…
Continua »Nell’ottobre del 2001 a Mitaka City (Tokyo), una porta magica si apriva sul mondo Ghibli e sul genio di Hayao…
Continua »Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e…
Continua »