Venezia 2025

cronache dal festival

Speciale Un film fatto per Bene

Presentato in concorso alla 82^ Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, Un film fatto per Bene (Bravo Bene!) di Franco…

Continua »

Da Venezia tre film italiani già presenti in sala

Tre film italiani subito in sala dopo il passaggio all’82^ Mostra d’arte cinematografica di Venezia. Si tratta di Come ti…

Continua »

Elisa

Elisa di Leonardo di Costanzo è una sorta di prosecuzione del precedente Ariaferma ed è stato presentato in concorso. Una storia…

Continua »

Come ti muovi, sbagli

Come ti muovi, sbagli è il quinto lungometraggio dell’attore e regista romano, che si era fatto conoscere con Pranzo di…

Continua »

Venezia 82: a Jarmusch il Leone d’Oro e Gran Premio a The Voice of Hind Rajab

Le ragioni del cinema e quelle dell’attualità. La giuria dell’edizione 82 della Mostra d’arte cinematografica di Venezia, presieduta da Alexander…

Continua »

Father Mother Sister Brother: il Leone di Venezia 82

Father Mother Sister Brother.Tutti gli elementi di una famiglia tipo compaiono nel titolo del film di Jim Jarmusch, vincitore un po’ inatteso…

Continua »

Venezia 82: Divine Comedy in Orizzonti

All’interno di Orizzonti arriva Divine Comedy, il nuovo film diretto da Ali Asgari, l’autore di Kafka a Teheran, che cerca…

Continua »

Venezia 82: The Voice of Hind Rajab

La questione palestinese, anche grazie al lavoro del collettivo Venice For Palestine, ha attraversato la Mostra del cinema di Venezia…

Continua »

Venezia 82: in concorso svetta Kathryn Bigelow

Era il 2008 quando Kathryn Bigelow portava alla Mostra del Cinema di Venezia The Hurt Locker, il film con cui…

Continua »

Venezia 82: in concorso l’ottimo film della Donzelli

“Finire un testo non significa essere pubblicati, essere pubblicati non significa essere letti, essere letti non significa essere amati, essere…

Continua »
Pulsante per tornare all'inizio